Gruppo di Assicurazione della Qualità (AQ) del Corso di studi. E’ una commissione, in cui è presente la componente studentesca, che ha i compiti di monitoraggio, autovalutazione e proposte di miglioramento dell’offerta formativa erogata dal CdS. L’attività del Gruppo AQ si concretizza nell’analisi delle Schede con gli indicatori quantitativi pubblicate dall’ANVUR e in autovalutazioni della Qualità della didattica (opinioni degli studenti). A questo scopo il sistema di valutazione interna verifica ciclicamente la regolarità dei programmi di formazione dei CdS, considerando tutte le parti interessate e verificando la qualità complessiva dei risultati della formazione.
In atto il Gruppo AQ è costituito da: Proff. Loredana Benedetto (Referente del CdS), Matteo Aloi e Massimo Ingrassia (Docenti), Portaro Concetta (segreteria didattica) Davide Beccore (Rappresentante degli studenti)
Commissione didattica: prof.ssa L. Benedetto (Coordinatore), proff. M. Aloi e L. Sorrenti (Componenti) esamina le richieste di convalida e riconoscimento di CFU acquisiti dagli studenti in precedenti carriere e di modifica ai piani di studio individuali che vengono approvate dal Consiglio di CdS.
Commissione tirocinio: prof.ssa F. Liga (Presidente) e L. Sorrenti, M. C. Gugliandolo C. Portaro (Componenti)
Nominata dal Consiglio del Cds, assiste gli studenti, supervisiona e approva i progetti formativi e di orientamento, garantendo altresì il raccordo con gli psicologi-tutor degli Enti presso i quali il tirocinio viene svolto.